Privacy policy.


Regolamento sulla Privacy del sito.

Trattamento dei dati personali.

Trattamento dei cookies.

Architetto CLAUDIO BRUNI

Servizi

Studio professionale di architettura, urbanistica, progettazione, direzione lavori, sicurezza, certificazioni energetiche, contabilità di cantiere, operazioni immobiliari, grafica tridimensionale e render fotorealistici.

10/2015 | Cantiere

Potete seguire con maggiore dettaglio l’avanzamento del cantiere cliccando su questo link >>

Il cantiere è iniziato nell’autunno del 2013 con la demolizione delle vecchie ed in disuso serre, la pulizia dell’area e la successiva realizzazione di palificate per incrementare la portata della platea di fondazione. La struttura a norma antisismica in calcestruzzo armato è stata tamponata con muratura tradizionale abbinata a grandi spessori di isolamento termoacustico per ottenere il massimo confort abitativo. La copertura, ventilata ed isolata con pannelli di Isotec, ha il manto in tegole marsigliesi. L’impiantistica centralizzata con contabilizzatori per ogni unità è integrata da un moderno impianto di ventilazione meccanizzata con recupero di calore. L’immobile sarà in consegna nel mese di Novembre 2015.

Progetto

Foto-inserimento realizzato con il software parametrico Revit Suite e 3D Studio Max Design.

Commessa: progettazione, direzione lavori, sicurezza, agibilità e regolamento di condominio.

Inizio cantiere: fine anno 2013

Committente: Tre Fiori srl

La progettazione, commissionata 6 anni fa, prevedeva inizialmente la realizzazione di un minor numero di appartamenti (quindi di superficie unitaria maggiore) e di un piano box interrato.

A causa delle mutate condizioni di mercato la committenza ha richiesto ed ottenuta l’approvazione di una variante per l’eliminazione del piano interrato destinato a box e l’incremento di unità abitative al fine di ridurne la superficie unitaria con conseguente riduzione di prezzo. In alternativa al box interrato sono stati previsti diversi posti auto a raso nell’area di pertinenza del fabbricato.

In conformità ai piani di bacino, con contestuale autorizzazione provinciale, l’immobile è stato progettato e realizzato a circa 180 cm sopra il piano di campagna garantendo assoluta sicurezza e tranquillità agli utilizzatori finali dell’immobile.

Il progetto e la realizzazione dell’immobile sono stati seguiti interamente dallo studio di Architetti Associati Claudio Bruni e Paolo Campana, l’impresa appaltatrice è la ditta Futura Costruzioni srl operativa nel settore da oltre 10 anni.

Le scelte progettuali ed architettoniche sono quindi improntate sull’ottimizzazione tra qualità costruttiva (Prevista classe energetica A - Ventilazione meccanizzata - Pavimentazione Marazzi Treverk, ecc.) ed il mantenimento contenuto dei prezzi per soddisfare le attuali esigenze del mercato immobiliare. I prezzi al metro quadrato saranno a partire da €. 2.800,00.